In breve
In questo documento illustreremo cosa significa la presa in carico e come si effettua.
Prendere in carico un ODM
La presa in carico è solitamente eseguita dal manutentore nel momento in cui inizia ad operare sull’ODM.
Un amministratore può eseguire una presa in carico a nome di un manutentore, selezionandolo dalla casella incaricati.

Attraverso il pulsante di menù contestuale in griglia (i tre puntini a lato di ciascun ODM) clicca sul tasto “Prendi in carico”:
– Lo stato dell’ordine diventa “In corso” evidenziato dal colore verde;
– L’anagrafica ODM indicherà come incaricato principale il tecnico selezionato;
– Sulla scheda Dati Ulteriori dell’anagrafica ODM saranno indicati data, ora e utente che ha eseguito la presa in carico (l’Amministratore o il tecnico stesso).
Il parametro “PresaInCaricoSblocco” se impostato a 1, permette anche agli utenti con qualifica Manutentore, di modificare l’incaricato di presa in carico (0 No – 1 Sì).
NB nel caso in cui l’incaricato indicato nella presa in carico sia già presente tra gli incaricati dell’ODM, anche non principale, non viene aggiornato l’incaricato principale ma solo lo stato dell’ODM.